I libri di Domenico Corna hanno quasi un potere salvifico: riescono a calmarti, a portarti in mondi mai visti, a scoprire nuovi orizzonti e ad usare la fantasia. Ora che viviamo in un mondo appianato, sempre uguale, la fantasia è una grande virtù.
Anche se ho impiegato un po' di tempo per finire di leggere il libro a causa del lavoro e dell'università, devo dire che la scrittura è impeccabile. Il ritmo della narrazione è veloce e non ci si annoia mai grazie ai numerosi colpi di scena.
Ogni libro di Domenico è un viaggio verso nuovi mondi, nuovi paesaggi e nuove parti dell'animo umano mai scoperte prima. La storia principalmente verte su due personaggi, Davide e Laura. Loro vivono un ricongiungimento con la natura, ma soprattutto con loro stessi.
A seguito della Grande Divisione del vecchio mondo le anime vagano divise fra loro, senza conoscersi e senza riconoscersi. Per ritornare allo stato primario, bisogna seguire un percorso che passa attraverso il Bosco dei Platani, un luogo incantato dove animali, piante ed essere umani vivono in totale armonia.
Ogni personaggio attraversa un viaggio interiore che ha come fine la conoscenza dell'essenza dell'animo e del mondo intero e il raggiungimento di un luogo chiamato Casa.
Casa... dove solo l'amore ci può condurre.
Cartaceo:
ISBN 979-12-81450-00-4
Pagine 274

Prezzo indicativo: € 12

E-book Kindle:
ISBN 979-12-81450-03-5
Prezzo indicativo: € 3
Alessia
@unlibroinvaligia
Recensione 
Blues Ale Publishing
Aprile 2023



Domenico Corna - Bosco dei Platani