Domenico Corna

  Il Lago di Luce - Parte Prima

  Il Cammino - Primo Capitolo


La tristezza scomparve subito dopo aver percorso il primo chilometro, quella consueta malinconia pronta a manifestarsi ogni volta quando, depositando lo zaino fuori dalla porta di casa, si apprestava ad iniziare un viaggio, fosse pure per breve tempo. Mentre il sole stava spuntando, Elena spense la sua radio, le sembrava disturbasse la tranquillità del mattino.

Aveva deciso di prendersi una settimana di ferie e, partire così presto al mattino, le dava una gradevole sensazione di segretezza, quasi una fuga segreta e proibita. Attraversando le strade del proprio paese ancora deserte, spiava le luci dalle finestre accendersi lentamente e chiamare la gente alle loro occupazioni. Immaginava, sorridendo, le facce addormentate della gente rifiutarsi di abbandonare il letto nella scomoda sensazione del primo impatto con la giornata.

Aveva riflettuto a lungo prima di prendere la decisione. La meta non era un villaggio turistico o un tranquillo albergo posto in montagna dove rilassare la mente e rigenerarla dallo stress. Stava andando incontro ad una settimana faticosa, da sola, immersa in camminate in montagna e lunghi giorni di probabile solitudine. A lungo aveva ritenuto di non avere il coraggio di prendere la decisione di partire immaginandola come uno di quei sogni racchiusi tra le eventualità irrealizzabili. Ma, contro il parere di tutti, persino il suo, spinta da quel forte impulso a scoprire la verità, si era decisa a partire.

Elena, a questo periodo di ferie, chiedeva una risposta a molti dubbi insinuatisi nella sua mente fin dalla scorsa primavera.



Inizio
Racconti

Il Lago di Luce
Nuvole al Tramonto
Bosco dei Platani
Hotel di Buona Speranza
Voce nella Notte
       Il Tocco della Felicita'

Piccola Anima
La Nostra Pazzia
Poesie

Puoi Sentirmi
Favole
Bosco di Favole
Il Lago di Luce
Parte Prima - Il Cammino
 manda un messaggio     American                       

 

 

 

Il Lago di Luce

 

Presentazione

 

 

 

Parte Prima

 

Il Cammino

 

 


Parte Seconda


La Comunità

 

 


Parte Terza


La Festa

 

 


Parte Quarta


Il Lago di Luce

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli altri lavori 

 

 

 

 

 

                  

 

 

 

  

 

 

 

  

 

 

 

  

 

 

  

 

 

 

  

 

 

 

   

 

 

 

    

 

 

  







 

            244 Pagine
            
Inedito