Domenico Corna

                             

Nuvole al Tramonto - Parte Prima

Lassu' sull'Altopiano - Primo Capitolo


La giornata era bella, un po’ di vento scendeva dalla montagna. Forse era primavera o solo il suo profumo che dagli strati alti riusciva a scivolare fino a valle. Grosse nuvole bianche galleggiavano nel cielo come navi che, staccandosi dal porto, iniziano il loro lungo viaggio lentamente, dondolando, un enorme gregge di pecore dietro ad un invisibile pastore. Talvolta si univano, talvolta si separavano seguendo un istinto che Martina non riusciva a capire.

Aveva lo sguardo rivolto verso l’alto, rapita dalla dinamicità, dal loro incanto. Persino le orecchie non sentivano nient’altro se non quel lento scorrere unito ad una musica dolce, un trasporto mentale sconosciuto. Anche chiudendo gli occhi, le nuvole continuavano a muoversi nei suoi pensieri, lentamente. Così le sembrava di essere in mezzo a loro, di fare parte anche lei di quel labile e tenero cammino. Stese per un attimo il braccio in un gesto istintivo, seguendo una probabilità illogica, quella di afferrare le nuvole.

Faceva contrasto in lei una profonda sensazione di disagio impossibile da definire, anche il respiro era affannoso come se si fosse appena seduta dopo una lunga corsa. Non era un’apprensione o una paura vera e propria, sembrava invece l’effetto della loro scia, come se avesse da troppo poco abbandonato una situazione spiacevole e angosciante tale da mettere in subbuglio il suo stato fisico e mentale. Anche i battiti del cuore erano più veloci della norma.

Non sapeva da quanto tempo le nuvole bianche e il calore del sole avessero rapito la sua attenzione. Trovarsi seduta su un grande prato, appoggiata ad un albero con il naso rivolto all’insù, era tutto ciò che la memoria le suggeriva al momento.



 

 

 



Inizio
Racconti

Il Lago di Luce
Nuvole al Tramonto
Bosco dei Platani
Hotel di Buona Speranza
Voce nella Notte
       Il Tocco della Felicita'
Piccola Anima
La Nostra Pazzia
Poesie

Puoi Sentirmi
Favole
Bosco di Favole
Nuvole al Tramonto
Parte Prima - Lassù sull'Altopiano







            

          240 Pagine

        Robin Edizioni
 manda un messaggio     American                       

 

 

Nuvole al Tramonto

Presentazione

 

 

 

Parte Prima

 

Lassù sull'Altopiano

 

 


Parte Seconda


Quaggiù in Città

 

 


Parte Terza


L'Infanzia

 

 


Parte Quarta


Ritorno a Casa

 

 

 

 

 

 

Gli altri lavori