Domenico Corna

 

Bosco dei Platani - Avrai il mio Amore Fino alla Fine  del Tempo

Parte Quarta - Capitolo Tredicesimo
 

Michela non aveva mai creduto a presenze al di fuori delle proprie sensazioni. Non si era mai lasciata trasportare da sogni impossibili, ambiva solo a quelli con qualche possibilità di riuscita. Ma il suo pragmatismo non era privo di fantasia, l’immaginazione aveva solo una locazione diversa, non poteva incrociarsi con la realtà e tantomeno sovrapporsi.

Amava molto ascoltare musica e lasciarsi trasportare sull’onda dell’immaginazione, ma, quando la musica o il libro si chiudeva, terminava anche la poesia a loro annessa. “Non bisogna mai far incrociare la fantasia con la vita reale.” pensava. Perché a soccombere poi, in questa disputa, è la razionalità e lei non avrebbe mai permesso accadesse. La sua mente si chiudeva e le emozioni venivano riposte in un cassetto pronte per la prossima occasione.

Ma, inaspettatamente, negli ultimi tempi non riusciva a chiudere perfettamente quel cassetto e la fantasia la tallonava da vicino. La ritrovava nel sorriso di un bambino, in una persona anziana seduta a prendere l’ultimo sole dell’autunno, persino nel profumo del pane da quel negozio sulla strada per andare in ufficio. Ogni situazione del genere, prima fonte solamente di una piacevole sensazione, adesso innescava in lei strani pensieri e la voglia di chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare da quell’onda di fantasia.



Inizio
Racconti

Il Lago di Luce
Nuvole al Tramonto
Bosco dei Platani
Hotel di Buona Speranza
Voce nella Notte
     
 Il Tocco della Felicita'

Piccola Anima
La Nostra Pazzia
Poesie

Puoi Sentirmi
Favole
Bosco di Favole
 manda un messaggio     American                       
Bosco dei Platani
Parte Quarta - Avrai il Mio Amore Fino alla Fine del Tempo





 
           229 Pagine
           
Inedito

 

 

Bosco dei Platani

Presentazione

 

 

Parte Prima

 

 Bosco dei Platani

 

 


Parte Seconda


Laura

 

 


Parte terza


Davide

 

 


Parte quarta

 

Avrai il Mio Amore fino alla Fine del Tempo

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli altri lavori