Domenico Corna

 

Bosco dei Platani - Laura               

Parte Seconda - Capitolo Sesto
 
  Aveva formulato mille ipotesi su come si sarebbe svolto il suo cammino: mille difficoltà e prove da superare come una salita verso la cima di una grande montagna. Così all’inizio accoglieva con entusiasmo le difficoltà, sicura che dietro l’angolo presto si sarebbe aperta la porta verso il traguardo finale. Ma le difficoltà erano tante e molto spesso subdole, attentamente nascoste in situazioni che normalmente possono accadere alla gente. Così il ragazzo che le piaceva, nel momento in cui sembrava fossero vicini per stare insieme, proprio il giorno prima, si mise con un’altra. Oppure quando giunse in un negozio e si vide sfilare via dalla persona davanti a lei l’ultimo prodotto sul banco vendita che aveva deciso di acquistare.
  Persino al ristorante spesso il cameriere si dimenticava del suo tavolo e lei se ne stava seduta in una lunga e inutile attesa. Oppure quella volta che la macchina al mattino non volle partire nella gita a lungo programmata e si ritrovò a piangere di rabbia aggrappata al volante.
In un colloquio di lavoro a cui teneva tanto, in cui per una settimana intera aveva studiato ogni parola, ogni frase, persino l’espressione del volto in modo che capissero la sua serietà. Ebbene la conferma dell’appuntamento non avvenne, si erano dimenticati di chiamarla.
  Il cammino era contrassegnato da messaggi per farle capire che era sulla strada giusta. Ma era difficile afferrarli e distinguere quali fossero quelli destinati a lei e quali puramente casuali. Spesso si confondeva, interpretava male, ogni volta pensava di aver perso la strada o essere stata abbandonata. Tante furono le occasioni in cui finì fuori strada per un errore di interpretazione.

 



Inizio
Racconti

Il Lago di Luce
Nuvole al Tramonto
Bosco dei Platani
Hotel di Buona Speranza
Voce nella Notte
  Il Tocco della Felicita'

Piccola Anima
La Nostra Pazzia
Poesie

Puoi Sentirmi
Favole
Bosco di Favole
Bosco dei Platani

Parte Seconda - Laura






   
           229 Pagine
          
Inedito
 manda un messaggio     American                       

 

 

Bosco dei Platani

Presentazione

 

 

Parte Prima

 

Bosco dei Platani

 

 


Parte Seconda


Laura

 

 


Parte Terza


Davide

 

 


Parte Quarta

 

Avrai il Mio Amore fino alla Fine del Tempo

 

 

 

 

 

 

 

Gli altri lavori