Minichì
Parte 4
Parte 3
Parte 2

 

Che cosa può accadere quando, a seguito di una innocente scommessa con un bambino incontrato per caso, si perde ogni sicurezza, da quella economica a quella caratteriale? Con sgomento, la vita retrocede in una lenta discesa fino ai margini della società, senza riuscire a porre rimedio.

Marì, un uomo dal nome inconsueto, per ricostruire la propria vita e sperare in un’evoluzione positiva, si rifugia su un’isola e inizia a guadagnarsi da vivere in un piccolo laboratorio nella costruzione e riparazione di reti da pesca.

Tutto sembra perso ma il suo spirito, privato di qualsiasi forza e sicurezza precedente, diventa un contenitore pronto a ricevere sensazioni nuove e diverse. Come un fiume si riversano ricostruendo lentamente un uomo differente.

Con molteplici visioni, gli viene mostrato un mondo nascosto, privo di regole e costrizioni, dove il suo nuovo animo ricostruito, sembra adattarsi perfettamente. Sembra fantasia ma, lentamente, quella realtà inizia a sovrapporsi a quella dell’isola, generando confusione.

Ma verrà il giorno in cui il ragazzino con cui aveva giocato, si farà vivo per chiedergli di rinnovare la scommessa. Si dice pronto a restituire la sua precedente sicurezza economica e caratteriale in cambio delle predisposizioni ottenute.
Ma l’uomo è dubbioso, si chiede se valga la pena perdere quanto il suo spirito ha costruito faticosamente sull’isola per riavere la sua vecchia vita di successo.

Da questa decisione dipende il proseguo della sua vita e l’accesso a molte altre scelte che si susseguiranno, una dopo l’altra, mostrando la sua vera identità e la ragione di quella forza strabiliante racchiusa nel suo spirito.

Presentazione
Seconda Generazione
Parte 1
Bosco dei Platani
Disponibile per pubblicazione
Favole - Bosco dei Platani
Favole
Buio e Luce
Poesie - Bosco dei Platani
Poesie
Pedina
Onesto Inganno
Seconda Generazione
Prima Generazione
La Nostra Pazzia
Piccola Anima
Il Tocco della Felicità
Voce nella Notte
Hotel di Buona Speranza
Nuvole al Tramonto
Il Lago di Luce
Narrativa
Home
Seconda Generazione