Minichì
Parte 4
Parte 3
Parte 2

 


Quel sabato mattino la giornata era stupenda e nulla faceva presagire un così radicale cambiamento del clima. All’inizio si alzò un vento vigoroso da nord, seguito da alcune nubi bianche, lontanissime, ad oscurare il sole. Poi all’improvviso il cielo divenne cupo. Frotte di nubi si ammassarono spingendosi, mutando continuamente forma e colore.
A mezzogiorno il vento cessò, così Marì si sedette sul terrazzo immaginando come presto anche le nubi si sarebbero dissolte e il sole avrebbe di nuovo fatto capolino. Ma il primo tuono in lontananza mostrò la sua contrarietà riguardo alle previsioni.
La natura all’improvviso si fece silenziosa. Gli uccelli stessi smisero di volare mentre una calma irreale fu preludio allo scatenarsi degli elementi. La cima della collina venne oscurata, avvolta da una fitta nebbia, preludio di intense precipitazioni in avvici-namento.
Marì ebbe un sussulto osservando con attenzione; non si trattava di pioggia ma di grandine. Prese ogni tipo di copertura a disposizione e avvolse con cura i cespugli e i fiori appena piantati preparandosi al peggio.
Un’altra volta la sua previsione risultò errata, non si trattava di forte pioggia e neppure grandine ma di una tromba d’aria in attraversamento sull’isola. Come in una terribile danza, la coda del tornado iniziò a ballare con la sembianza di un mostro delle antiche favole mentre si diverte a seminare il terrore. Vedeva rami ed oggetti di ogni tipo venire sollevati e scaraventati ovunque.
Marì stette ad osservare con timore ma anche con istintiva ammirazione lo spettacolo affascinante e distruttivo della natura; non riusciva a distogliere lo sguardo pur rendendosi conto della nuova direzione assunta dal tornado, proprio verso casa sua.
Trasformazione - Incipit
Seconda Generazione
Parte 1
Bosco dei Platani
Disponibile per pubblicazione
Favole - Bosco dei Platani
Favole
Buio e Luce
Poesie - Bosco dei Platani
Poesie
Pedina
Onesto Inganno
Seconda Generazione
Prima Generazione
La Nostra Pazzia
Piccola Anima
Il Tocco della Felicità
Voce nella Notte
Hotel di Buona Speranza
Nuvole al Tramonto
Il Lago di Luce
Narrativa
Home
Seconda Generazione